LOGO!Soft Comfort richiede di confermare l'interfaccia di collegamento per ciascun tentativo di comunicazione. Per maggiori informazioni vedere "Strumenti -> Trasferisci".
Questo comando consente di autorizzare l'accesso e configurare le password per i profili utente in diversi tipi di accesso.
Quando si stabilisce il collegamento di comunicazione con il modulo base LOGO! e LOGO! TD/LOGO! TDE attraverso Ethernet o Dynamic DNS, LOGO!Soft Comfort visualizza lo stato di protezione dei diversi tipi di accesso, che possono essere i seguenti:
Accesso a LSC & LWE
Accesso al Web server
Accesso a LOGO! TD / LOGO! TDE
Accesso al BM come amministratore
Dalla finestra di dialogo con le impostazioni per il comando dell'accesso scorrere in basso per visualizzare tutti i tipi di accesso e le opzioni di configurazione.
Una volta abilitato un profilo utente si può attivarne e impostarne la password.
Quando si applica la modifica apportata LOGO!Soft Comfort commuta il modulo base LOGO! da STOP a RUN.
|
Nota
Se è stato attivato un tipo di accesso senza modifica della password è possibile connettersi con la password "LOGO". |
|
Nota
Password: l'accesso deve essere protetto con una password sicura. Le password con livello di sicurezza elevato devono contenere un insieme di caratteri, numeri e caratteri speciali, non devono corrispondere a parole del dizionario, né a nomi o identificatori che possono essere dedotti dai dati personali dell'utente. Tenere segreta la password e cambiarla spesso. LOGO!Soft Comfort supporta tutte le password costituite da lettere, numeri e caratteri speciali del set di caratteri ASCII. La lunghezza massima non deve superare i 10 caratteri. Quando si inserisce la nuova password ne viene indicato il livello di sicurezza. |
Stato di protezione dell'accesso
Si distinguono i seguenti stati di protezione:
Accesso a LSC & LWE
In questa finestra si abilita l'accesso dell'utente a LSC & LWE e si modifica la password di logon.
Accesso al Web server
In questa finestra si abilita l'accesso al Web server tramite collegamento LAN (Local Area Network).
Per abilitare l'accesso al server Web si deve attivare la casella di opzione "Consenti accesso al server Web" e selezionare prima "Consenti accesso HTTP (server Web e App LOGO!)" o "Consenti solo accesso HTTPS" e in seguito i diversi ruoli utente richiesti.
Qui di seguito sono riportate informazioni sulle singole caselle di opzione:
Consenti accesso al server Web:
Consenti accesso HTTP (server Web): HTTP non è criptato. Non viene richiesta alcuna autorizzazione per accedere ai dati di LOGO! BM per cui il collegamento tra LOGO! BM e gli altri dispositivi è esposto agli attacchi cibernetici.
Consenti solo accesso HTTPS: HTTPS è criptato e l'accesso è sicuro. La selezione dell'accesso HTTPS influisce sulle prestazioni del dispositivo.
|
Nota
Se si seleziona la casella di opzione "Consenti solo accesso HTTPS" si deve installare il certificato radice di LOGO! nel sistema operativo o nei browser. Per informazioni sull'installazione del certificato radice di LOGO! consultare "Sicurezza -> Installazione del certificato radice di LOGO!" nel Manuale di sistema LOGO!. |
Abilita Web User: in questa finestra si accede al server Web come web user e si modifica la password di logon.
Abilita Web Guest User per il server Web locale: in questa finestra si accede al server Web come web guest user e si modifica la password di logon.
Per maggiori informazioni sul Web server consultare il capitolo Web server del manuale di LOGO!.
Per maggiori informazioni sui diversi utenti consultare il capitolo sulla sicurezza di rete del manuale di LOGO!.
Accesso a LOGO! TD / LOGO! TDE
In questa finestra si abilita l'accesso al modulo base LOGO! da LOGO! TD/LOGO! TDE e si modifica la password di logon.
La password di logon al LOGO! TD/TDE è la stessa che viene utilizzata per modificare l'accesso ai menu da Operatore ad Amministratore nel modulo base LOGO!. Per maggiori informazioni consultare il paragrafo Configurazione della protezione dell'accesso ai menu per LOGO! del Manuale di sistema di LOGO!.