Avvio della simulazione

Introduzione

La simulazione del programma consente di testare un programma e di modificarne la parametrizzazione, in modo da accertarsi che il programma in LOGO!Soft Comfort sia pienamente funzionante e ottimizzato, pronto per il caricamento.

Modalità di simulazione

Per avviare la simulazione fare clic sull'icona nella barra "Programmazione". In questo modo si commuta alla modalità di simulazione.

Per maggiori informazioni vedere il capitolo Simulazione.

LOGO!Soft Comfort evidenzia l'icona del modo simulazione. Se è stato configurato l'indirizzo IP del programma di comando è possibile simulare il programma in rete facendo clic sull'icona . I valori VM (Variable Memory - memoria delle variabili) possono essere visionati nella tabella di dati fornita. Per uscire dalla modalità di simulazione fare clic sull'icona o su una qualsiasi altra icona nella barra "Programmazione". Facendo clic su un'altra icona si esce dalla modalità di simulazione e si apre la modalità di questa icona, ad esempio la selezione o l'inserimento di blocchi.

All'avvio della simulazione LOGO!Soft Comfort verifica il programma di comando e ne visualizza i risultati nella finestra informazioni.