File -> Proprietà - Password del programma

Quando si trasferisce il programma di comando, LOGO!Soft Comfort trasferisce in LOGO! anche la password specificata nella scheda Password del programma.

È possibile assegnare al programma di comando una password nuova oppure modificare o cancellare una password esistente. Per assegnare una nuova password la si deve inserire nei due campi di testo per la Nuova password e confermarla con OK. La password può avere una lunghezza massima di 10 caratteri. Per modificare una password esistente si deve indicare la password precedente nel campo Vecchia password e quella nuova nei due campi Nuova password e confermare con OK. La password assegnata può essere cancellata in qualsiasi momento inserendo la password precedente nel campo Vecchia password, lasciando vuoti i due campi Nuova password e confermando con OK.

Nota

In questa scheda si può specificare la password per gli schemi di principio FBD, LAD e BIN.

La password per gli schemi FBD, LAD e BIN deve rispettare le seguenti regole:

  • La lunghezza massima non deve superare i 10 caratteri.

  • Sono consentiti solo i caratteri dell'inglese (lettere maiuscole o minuscole).

  • La distinzione tra maiuscole e minuscole non è rilevante.

La password protegge il programma di comando in LOGO!. I programmi di comando si possono riaprire ed elaborare in qualsiasi momento in LOGO!Soft Comfort a prescindere dal fatto che siano protetti da una password o meno. Per visualizzare o modificare un programma di comando protetto da password in LOGO! o per caricarlo da LOGO! nel computer è necessaria la password.

Quali schede e campi sono disponibili nella finestra di dialogo "Proprietà", dipende dal modulo LOGO! che può essere richiamato selezionando il comando di menu Strumenti -> Scelta apparecchiature.

Questa proprietà è disponibile solo per gli editor FBD e LAD.