Finestra -> Divisione in due finestre

LOGO!Soft Comfort consente di dividere la finestra dell'editor di schemi in due finestre indipendenti.

È possibile trascinare uno schema nell'altra finestra in modo da visualizzare aree diverse dello schema. Le barre di scorrimento consentono di visualizzare o modificare gli elementi che non sono visibili in nessuna delle due finestre.

Si può inoltre copiare lo schema nell'altra finestra per confrontare due programmi di comando o modificare lo schema incollato.

La divisione riguarda ovviamente solo la finestra e non il programma di comando. Le modifiche vengono applicate a tutto il programma di comando perché la divisione riguarda solo la finestra e non il programma in sé.

Nel modo progetto, ogni volta che si aggiunge un modulo base LOGO! nella vista di rete LOGO!Soft Comfort crea il programma corrispondente nel riquadro dell'editor di schemi. È possibile modificare una finestra per volta. Spostare il mouse nel riquadro desiderato e selezionarlo con un clic del mouse in modo da evidenziarlo prima di eseguire delle operazioni. Quando si lavora nel modo progetto si può inoltre selezionare il dispositivo nella vista di rete.

Nota

Programmazione bilaterale

LOGO!Soft Comfort supporta la programmazione di rete tra due finestre divise. Per maggiori informazioni sulla programmazione bilaterale vedere Programmazione bilaterale.

Nota

Se per errore si chiude uno schema nel modo progetto, lo si può visualizzare nuovamente facendo doppio clic sul dispositivo nel riquadro della vista di rete.