LOGO!Soft Comfort richiede di confermare l'interfaccia di collegamento per ciascun tentativo di comunicazione. Per maggiori informazioni vedere "Strumenti -> Trasferisci".
→Strumenti → Trasferisci: PC → LOGO!
Questo comando consente di trasferire nel modulo base LOGO! un programma di comando creato al PC con LOGO!Soft Comfort. Per eseguire il trasferimento è disponibile anche il pulsante
della barra degli strumenti "Standard".
Operazioni preliminari
Prima del trasferimento viene comunicata la versione LOGO! minima necessaria per il programma di comando creato. I dispositivi LOGO! modulari mettono a disposizione l'intera capacità di memoria con tutti gli ingressi e le uscite per il programma di comando. L'utente ha facoltà di inserire un numero adeguato di moduli di ampliamento nel dispositivo di base.
Messaggi di errore
LOGO!Soft Comfort annulla il trasferimento e visualizza un messaggio di errore se il modulo base LOGO! non dispone di risorse sufficienti per il trasferimento del programma. La finestra degli errori indica le versioni sconosciute di LOGO! e chiede se si vuole continuare o annullare il caricamento.
La barra di stato visualizza i messaggi di trasferimento, la finestra informazioni visualizza sia messaggi di trasferimento che messaggi di errore dettagliati.
Recupero del layout (solo nella serie 0BA8)
Quando si carica un programma di comando (solo FBD) in un modulo base LOGO!, LOGO!Soft Comfort carica anche il layout del programma. LOGO!Soft Comfort legge le informazioni di layout e le recupera automaticamente quando si riapre il programma.
In un LOGO! Basic la memoria per il layout è di 512 KB. Per verificare le dimensioni della memoria si deve aprire la finestra informazioni erilevare LOGO! prima di salvare lo schema circuitale.