Introduzione
Questo capitolo spiega di cosa si deve tener conto quando si utilizza un dispositivo LOGO! con AS-Interface integrata.
Conversione dei programmi di comando
LOGO!Soft Comfort converte i programmi di comando creati per i dispositivi LOGO! modulari di versioni meno recenti e che contengono ingressi AS-Interface o uscite AS-Interface:
Quando si assegna un programma di comando a un LOGO! Basic con Strumenti → Scelta apparecchiature
Quando si carica un programma di comando non modificato in un LOGO! Basic
Se si tagliano uno o più ingressi o uscite AS-Interface di un programma di comando meno recente e li si incolla nel programma di comando per un LOGO! Basic, anche gli I/O inseriti vengono convertiti nel nuovo programma di comando.
Regole di conversione
Gli ingressi da Ia1 a Ia4 vengono convertiti in ingressi da I13 a I16.
Le uscite da Qa1 a Qa4 vengono convertite in uscite da Q9 a Q12.
Nella finestra informazioni sono indicati gli ingressi o le uscite AS-Interface convertiti e i corrispondenti ingressi o uscite del dispositivo modulare LOGO!. Se la conversione non è compatibile con la configurazione hardware effettiva, i numeri di blocco degli ingressi e delle uscite vanno adattati mediante le proprietà del blocco.
Ulteriori costanti e morsetti
Si noti che nei dispositivi LOGO! delle serie da 0BA0 a 0BA2 non viene fatta alcuna distinzione tra ingressi normali e ingressi AS-Interface . Nei dispositivi con versione 0BA3 è la struttura modulare a determinare il numero di blocco di un ingresso digitale, analogico o AS-Interface in funzione del posto connettore del modulo di ampliamento.
In alcune versioni LOGO! esistono anche ingressi con identificativo "Ia" validi per gli ingressi del bus AS-Interface.
Nei dispositivi LOGO! con struttura modulare (dalla 0BA3 in poi) non viene fatta alcuna distinzione tra ingressi normali e ingressi AS-Interface . Il tipo di ingresso va stabilito in base ai moduli inseriti e all'ordine in cui sono disposti. È per questo che gli ingressi AS-Interface vengono identificati solo con "I".
Le uscite per il bus AS-Interface possono essere identificate con le lettere "Qa" (solo per le versioni LOGO! rilevanti). Nei dispositivi LOGO! con struttura modulare (dalla 0BA3 in poi) non viene fatta alcuna distinzione tra uscite normali e uscite AS-Interface . Il tipo di uscita va stabilito in base ai moduli inseriti e all'ordine in cui sono disposti. Perciò qui le uscite AS-Interface vengono identificate solo con la lettera Q.