Si apre una finestra di dialogo nella quale è possibile selezionare e caricare un programma di comando o un progetto per elaborarlo. I file dei programmi di comando di LOGO!Soft Comfort hanno l'estensione *.lsc*, .lld, *.bin e *.lma. I file dei progetti creati in LOGO!Soft Comfort hanno l'estensione *.lnp. LOGO!Soft apre il programma di comando caricato in una nuova finestra.
È possibile aprire i seguenti tipi di file:
File LOGO!Soft Comfort FBD (*.Isc)
File LOGO!Soft Comfort LAD (*.lld)
File LOGO! UDF (*.Ima)
File LOGO!Soft Standard (*.lgo)
Portable Document Format (*.pdf)
File JPG (*.jpg)
File bitmap (*.bmp)
Dump binario (*.bin)
File di progetto di rete LSC (*.lnp)
File di progetto di rete LSC (*.mnp)
File di progetto di rete LSC (*.snp)
|
Nota
Il tipo di file dei nuovi progetti salvati può variare:
|
|
Nota
Nella vista di rete si può aprire un solo progetto per volta. Di conseguenza, se si apre un nuovo progetto LOGO!Soft Comfort chiude quello che si sta elaborando. Se il progetto non è stato salvato il programma chiede di farlo. |
|
Nota
Che ci si trovi nel modo schema o nel modo progetto, lo schema circuitale si apre sempre nel modo schema. Per implementare un programma di comando in un dispositivo del progetto di rete fare clic con il tasto destro del mouse sul dispositivo e selezionare Importa nel menu di scelta rapida. |
Per questo comando di menu è disponibile anche un'icona nella barra degli strumenti "Standard".
Programmi di comando di LOGO!Soft Standard
È possibile anche importare file creati con LOGO!Soft Standard (estensione del file *.lgo). Nel tipo di file è possibile scegliere quale tipo di file visualizzare. LOGO!Soft Comfort crea una rappresentazione grafica del programma di comando.
Alternative
Un programma di comando si può aprire anche nel modo seguente.
In Windows è possibile trascinare con il mouse un programma di comando LOGO!Soft Comfort nell'interfaccia di programmazione. Quando si "rilascia" il file sull'albero degli schemi LOGO!Soft Comfort apre il programma di comando in una nuova finestra.
In Windows è possibile trascinare con il mouse un progetto LOGO!Soft Comfort nell'interfaccia di programmazione. Quando si "rilascia" il file sull'albero dei progetti di rete LOGO!Soft Comfort lo apre e il progetto in corso si chiude.
Facendo un doppio clic su un file con estensione *.lsc, *.lld, *.bin o *.lma nella propria gestione dei file, LOGO!Soft Comfort apre automaticamente questo file.
Ultimi file aperti
Alla fine del menu File sono elencati gli ultimi file aperti in LOGO!Soft Comfort.