Strumenti -> Collega modem

È possibile creare collegamenti di rete tra LOGO!Soft Comfort e i dispositivi LOGO! per caricare i programmi di comando o i progetti di rete configurando i modem a cui sono collegati. LOGO!Soft Comfort supporta modem a 11 bit che utilizzano i tradizionali comandi AT.

Selezionare il comando di menu Strumenti Creazione collegamento modem in corso... per configurare i modem collegati al PC con LOGO!Soft Comfort. Anche il modulo base LOGO! remoto viene collegato con un modem ed è pronto per il collegamento in rete. LOGO!Soft Comfort mostra una finestra di dialogo con le informazioni sul modem che offre una panoramica sulla configurazione.

Occorre inserire dati in una serie di finestre di dialogo per configurare il modem. Una volta configurati i modem e stabiliti i collegamenti è possibile caricare i programmi di comando o i progetti di rete tra LOGO!Soft Comfort e il modulo base LOGO! via modem attraverso la linea telefonica.

Per collegare e configurare il modem, procedere nel modo seguente:

  1. Selezionare il modem

  2. Selezionare la configurazione remota

  3. Configurare il comando per il modem remoto

  4. Configurare il modem remoto

  5. Selezionare la configurazione locale

  6. Configurare il comando per il modem locale

  7. Configurare il numero di telefono

Nelle finestre di dialogo per la configurazione del modem si può continuare selezionando "Avanti" o tornare alle fasi precedenti premendo "Indietro".

Nota

Questo comando di menu è valido solo per i dispositivi LOGO! della serie 0BA6 o di una serie successiva.