LOGO!Soft Comfort richiede di confermare l'interfaccia di collegamento per ciascun tentativo di comunicazione. Per informazioni più precise vedere "Strumenti -> Trasferisci".
Questo comando consente ai gruppi di posta elettronica configurati di ricevere dal BM collegato e-mail di notifica personalizzate in seguito a particolari eventi trigger.
Impostazioni SMTP
LOGO! 8.4 utilizza il protocollo SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) per inviare le e-mail ai destinatari configurati.
Per completare l'impostazione SMTP eseguire le operazioni descritte di seguito:
Immettere tutte le informazioni richieste sul server SMTP. Le informazioni necessarie per la configurazione SMTP sono contenute in particolari documenti ufficiali del server di posta.
|
Nota
LOGO!Soft Comfort supporta tre tipi di sicurezza di connessione: TCP (non crittografato), STARTTLS e TLS. Se si sceglie STARTTLS o TLS per la sicurezza delle comunicazioni, si può scegliere di caricare il certificato CA per verificare il server SMTP. Se la verifica non dà esito positivo, le e-mail configurate non vengono inviate correttamente e l'utente può controllare il log degli errori nel BM con: Diagnostica → Posta elettronica → Registri di posta. Per maggiori informazioni sull'errore di invio delle e-mail consultare Soluzione dei problemi. |
Fare clic sul pulsante Verifica impostazione SMTP per verificare le impostazioni SMTP. Viene visualizzata la finestra di dialogo Invia e-mail di prova.
Inserire gli indirizzi e-mail appropriati per ricevere la e-mail di prova. Se si inseriscono più indirizzi, li si deve separare con un punto e virgola.
Fare clic sul pulsante Invia e-mail di prova per avviare il test. Nella finestra di dialogo compaiono le informazioni sullo stato del test.
|
Nota
Informazioni sul server SMTP LOGO! BM mantiene in memoria le informazioni SMTP configurate. Per visualizzarle selezionare: Diagnostica → Posta elettronica → Informazioni SMTP. |
Impostazioni di gruppi di destinatari della posta elettronica
È possibile configurare fino a 8 gruppi di destinatari della posta elettronica. Ogni gruppo può contenere al massimo 1 KB di caratteri. Se si inserisce più di un indirizzo nel gruppo di destinatari, si possono separare i singoli indirizzi con un punto e virgola.