Sincronizzazione di versioni UDF

Un UDF può essere utilizzato in vari programmi di comando. Se si aggiorna un UDF ad una nuova versione occorre sincronizzare a questa nuova versione le istanze UDF, incluse quelle annidate. A seconda della modalità di utilizzo dell'UDF, LOGO!Soft Comfort indica varie condizioni per il suo aggiornamento.

Se l'UDF non è aggiornato LOGO!Soft Comfort visualizza un segnale di avviso (!) nell'angolo in alto a destra. Per aggiornare l'UDF a una nuova versione fare clic con il tasto destro del mouse sul blocco e selezionare "" dal menu di scelta rapida.

Se l'UDF non è disponibile nella libreria attuale LOGO!Soft Comfort visualizza invece un punto di domanda (?). Per risolvere il problema è necessario importare nuovamente l'UDF nella libreria UDF attuale.

Se l'UDF è stato configurato nella versione più recente appare un segno verde ( ).

È anche possibile aggiornare più UDF contemporaneamente. Selezionare un gruppo di UDF, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare "" dal menu di scelta rapida. Se sono presenti dei conflitti, LOGO!Soft Comfort aggiorna solo gli UDF che possono essere aggiornati senza creare conflitti e non considera gli altri segnalando però l'errore nella "Finestra informazioni".