Configurazione delle impostazioni per i dispositivi sconosciuti

È possibile configurare il nome di dispositivo, l'indirizzo IP, la maschera di sottorete e il gateway di un dispositivo sconosciuto per definirlo nella rete.

Nota

Normalmente è possibile cancellare nella vista di rete la linea di collegamento tra il PC locale e il dispositivo a cui è collegato selezionando la linea e facendo clic sul pulsante nella barra degli strumenti "Standard". Per cancellare i dispositivi sconosciuti e le rispettive linee di collegamento è invece necessario scollegarli fisicamente con il PC locale e non solo cancellarli dalla vista di rete.

Caricamento dei dispositivi aggiunti

Per caricare un dispositivo aggiunto in un progetto di rete selezionarlo con il tasto destro del mouse nella vista di rete e scegliere Carica dal menu di scelta rapida. Se non sono presenti altre impostazioni il dispositivo caricato può utilizzare l'indirizzo IP, la maschera di sottorete e il gateway definiti più sopra. Al termine dell'operazione il dispositivo compare come modulo base LOGO! identificato.

Nota

Se l'indirizzo IP del dispositivo caricato è in conflitto con il dispositivo già presente compare un avviso e si deve resettare l'indirizzo IP come spiegato in "Configurazione delle impostazioni online di LOGO!"